Skip to content

Spedizione GRATIS per ordini pari o superiori a 67€

Analisi olio extravergine d’oliva Oilalà

In questa sezione troverai le analisi sui nostri oli extravergine di oliva. Tutti i test sui nostri oli extravergine sono stati realizzati da laboratori certificati

Noi di Oilalà crediamo fortemente nella qualità eccezionale del nostro olio, da sempre lavoriamo instancabilmente per migliorarci giorno per giorno e regalare ai nostri clienti non un prodotto, ma un’esperienza sensoriale.

Dalla raccolta delle olive verdi, effettuata nel momento ottimale per garantire un elevato contenuto di polifenoli, alla spremitura a freddo entro 4 ore dalla raccolta, ogni passaggio è studiato per preservare il sapore e le proprietà benefiche dell’olio.

Questa passione e ricerca continua della perfezione ci ha permesso nel 2020 di essere eletti “miglior olio extravergine italiano nella classifica internazionale “WREVOO ”.

Nel 2023 EVOOLEUM ha inserito il nostro Olio Extravergine Biologico Coratina nella “TOP 10 Healthy” ovvero tra i 10 oli più salutari al mondo, esattamente in quarta posizione.

Sempre nel 2023 siamo stati eletti da WREVOO il secondo miglior olio extravergine italiano al mondo, ottenendo ben 803 punti, a soli 10 punti dalla prima posizione.

Vedi tutti i premi >

È importante per noi avere un legame di fiducia e trasparenza con i nostri clienti.

Ecco perché abbiamo deciso di mostrare pubblicamente le analisi dei nostri oli extravergine (comprese di analisi dell’acidità)!

Come si evince dalle analisi, tutti i nostri oli sono 100% olio extra vergine di oliva, senza miscugli di oli di vario genere con bassi livelli di acidità e perossidi.

Tutte le analisi si riferiscono alla campagna olivicola 2023/2024

Si sente tanto parlare di truffe e sofisticazioni nel mondo dell’olio di oliva, infatti l’olio extravergine d’oliva è il prodotto agroalimentare italiano più contraffatto.

In particolare, i falsi in etichetta riguardano l’origine delle olive, facendo passare olio estero per olio Italiano, oppure miscelando oli di diverse origini (semi, sansa, etc) etichettandolo come extra vergine di oliva.

Quando acquisti l’olio extravergine d’oliva Oilalà, hai la sicurezza di affidarti ad un’azienda attenta a valorizzare la preziosa materia prima che lavora e a garantire i massimi livelli di gusto e qualità!

Analisi campagna olivicola 2023/2024

Analisi olio extravergine di oliva Coratina

Analisi olio extravergine di oliva Biologico Coratina

Analisi olio extravergine di oliva Peranzana Biologico

Analisi olio extravergine di oliva Roggianella

Analisi olio extravergine di oliva Moraiolo

Analisi olio extravergine di oliva Frantoio

Analisi olio extravergine di oliva Intosso

Cosa si evince dalle analisi sul nostro olio extravergine di oliva?

GARANZIA SULLA CLASSIFICAZIONE DELL’OLIO COME EXTRAVERGINE

Tutti i nostri oli sono classificati come Olio Extravergine d’oliva (e non olio d’oliva, di sansa, etc.). Non ci sono miscugli di nessun tipo: garantiamo la qualità del nostro olio con grande orgoglio. Nelle nostre bottiglie entra solo olio ottenuto dalla spremitura di olive raccolte dai nostri uliveti

ALTO CONTENUTO DI POLIFENOLI

I polifenoli dell’olio di oliva contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 20 g di olio d’oliva.

LIVELLI DI ACIDITÀ AL DI SOTTO DEL LIMITE MASSIMO PREVISTO

Il nostro olio EVO ha un’acidità libera che non supera mai lo 0,25% (parliamo di grammi di acido oleico per 100 grammi di olio) ben al di sotto del limite di legge imposto dello 0,8%.

Al Panel test, ovvero l’esame grazie al quale vengono stabilite le caratteristiche organolettiche dell’olio, risulta privo di difetti e presenta note fruttate, amare e piccanti che variano in base al territorio di provenienza delle olive e al clima, che influisce moltissimo sulla salute della pianta e sulla crescita e maturazione dei frutti.

BASSO LIVELLO DI PEROSSIDI

Anche i perossidi sono molto bassi, ben al di sotto di 20 che è il limite di legge pper essere definito olio extravergine.

I perossidi nell’olio extravergine di oliva sono indicatori cruciali della freschezza e della qualità dell’olio. Questi composti si formano quando l’olio inizia a ossidarsi, un processo che può essere accelerato da esposizione alla luce, al calore o all’aria. Un basso valore di perossidi è segno di un olio prodotto con cura e conservato in condizioni ottimali, garantendo così la preservazione delle sue proprietà organolettiche e salutari.

Sei un operatore Ho.Re.Ca? Scarica ora il catalogo completo di listino prezzi a te riservato

Scopri qui come ricevere il catalogo in pdf con tutti i prodotti di Oilalà e tutti i dettagli riservati agli operatori Ho.Re.Ca.

  • Ristoranti
  • Hotel
  • Cafè
  • Enoteche
  • Negozi di Prodotti Tipici Italiani