Skip to content

Spedizione GRATIS per ordini pari o superiori a 75€

Biologico: cosa vuol dire?

Biologico: cosa vuol dire?

Dal 1991 l’Unione Europea disciplina l’agricoltura biologica, stabilendo i criteri e le regole che le coltivazioni – e gli allevamenti – devono rispettare per ottenere la definizione di “biologico”.

Il biologico è quindi controllato dal seme al prodotto finito, che viene sottoposto a controlli accuratissimi, per poi potersi fregiare della “Euro leaf”, il simbolo che permette di riconoscere facilmente un prodotto bio in tutta Europa.

Quando acquistiamo un prodotto biologico, possiamo essere sicuri che questo rispetti determinate norme. In linea generale:

Le colture ruotano, per non impoverire il terreno e, anzi, sfruttarne al meglio le caratteristiche;

– Non vengono utilizzati Organismi geneticamente modificati (OGM);

– I fertilizzanti hanno origine naturale, così come i mangimi;

– Si prediligono tecniche naturali per tenere a bada gli insetti infestanti.

In Italia, negli ultimi anni, sta crescendo l’interesse intorno a questo tipo di prodotti: i consumatori stanno cominciando a prestare sempre più attenzione a quello che portano in tavola e alla provenienza degli alimenti; parallelamente, aumentano le aziende agricole che preferiscono offrire ai loro clienti un prodotto certificato e sicuro, sia per dare garanzie di sicurezza sul prodotto, sia per preservare il territorio dalla contaminazione irreparabile di pesticidi e prodotti chimici.

Anche Oilalà si inserisce in questa linea di consapevolezza verso il prodotto, il territorio e i clienti e, alle varie proposte di oli pluripremiati, aggiunge anche quello biologico. L’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Elegance è ricavato da oliveti tenuti in regime biologico ed è composto da un blend di olive studiato apposta per offrire un gusto eccezionale: le cultivar scelte sono Coratina, Peranzana e Ogliarola.

Oilalà vi garantisce che in ogni bottiglia di questo olio troverete un prodotto eccellente, controllato e certificato dalla pianta all’imbottigliamento: le olive vengono raccolte a mano per non essere danneggiate e lavorate in frantoi che macinano esclusivamente olive biologiche. Il nostro pregiato olio extravergine di oliva biologico, inoltre, possiede un alto contenuto di polifenoli.

Scopri il nostro olio extravergine biologico

Ecco la nostra proposta per: Olio extravergine biologico Coratina

Categorized: Blog Oilalà