(+39) 0883 1984369 info@oilala.com

Il timore che l’olio d’oliva sia troppo grasso per la varie diete è del tutto infondato: l’olio d’oliva, soprattutto quello extravergine di oliva, è di sicuro il vostro miglior alleato per una vita sana e una salute impeccabile.

L’olio extravergine di oliva viene prodotto tramite un processo di estrazione meccanica a freddo che consente di mantenere inalterate tutte le proprietà nutritive e organolettiche di questo prezioso liquido. L’effetto sul nostro organismo è quello di un vero e proprio toccasana: esso permette una regolazione del livello di colesterolo presente nel sangue, diminuisce i livelli di colesterolo “cattivo”, ovvero LDL, e mantiene inalterati quelli di colesterolo HDL, quello “buono”. Un’alta percentuale di colesterolo LDL nel sangue può portare gravi rischi alla salute, in particolare la formazione di placche aterosclerotiche, causa di otturazione di vene e arterie.

Insomma, il modo migliore per prendersi cura di se stessi quindi, è quello di tenere una corretta alimentazione, magari seguendo la dieta mediterranea, assumere olio extravergine di oliva di alta qualità e fare attività fisica.

La dose consigliata da assumere di olio extravergine di oliva è di tre cucchiai al giorno, da dividere tra i vari pasti. L’olio extravergine di oliva fa bene, soprattutto se usato a crudo, nelle diete viene ridotto per avere un equilibrio tra i vari alimenti: date un’occhiata al nostro articolo sui valori nutrizionali dell’olio extravergine di oliva per avere un quadro più chiaro della situazione.

Il modo migliore per assumerlo e beneficiare delle sue proprietà è a crudo, ma ciò non vuol dire che il suo utilizzo in cottura sia dannoso, anzi: l’alta percentuale di acido oleico lo rende stabile anche alle alte temperature, quindi ottimo per qualsiasi piatto vogliate preparare.

Dunque, la prossima volta che volete farvi una coccola, mettete una bottiglia d’olio extravergine di oliva Oilalà a tavola e fate del bene al vostro organismo mentre vi godete il suo sapore unico.