Skip to content

Spedizione GRATIS per ordini pari o superiori a 75€

Essenza di aceto balsamico

Essenza di aceto balsamico

Il condimento ideale di accompagnamento a un olio extravergine d’oliva eccellente come quelli di Oilalà non può che essere un eccellente aceto balsamico, come le Essenze di Balsamico Oilalà.

Secondo la tradizione, il migliore aceto balsamico proviene dalle regioni dell’Italia centrale, in particolare dalla zona di Reggio Emilia: proprio per assecondare la tradizione e ottenere un prodotto di elevata qualità, le uve da cui ricaviamo il nostro balsamico provengono totalmente dalla provincia emiliana. Nello specifico le uve utilizzate sono la varietà Lambrusco, la Ancellotta e quella Trebbiano: il mosto di queste uve subisce un lento procedimento di acetificazione che viene completamente svolto a mano, con passione e attenzione ai dettagli.

Il mosto d’uva, naturale al 100%, tramite cottura viene ridotto e concentrato per poi essere trasferito in piccole botti di rovere, dove fermenta e acetifica grazie a un procedimento del tutto naturale, continuando a ridursi di volume. Noi di Oilalà imbottigliamo l’aceto quando è ancora molto giovane: questa accortezza permette di mantenere nel prodotto finito un profumo fruttato e una acidità delicata.

In ogni goccia di Essenza di Balsamico troverete quindi tutta la nostra passione e la nostra attenzione ai dettagli. Inoltre, dedichiamo le nostre cure non soltanto al contenuto, ma anche alla confezione: tappo in legno naturale, innovativo e pratico versatore, bottiglia in vetro con il nostro marchio serigrafato. Insomma, l’ideale per un raffinato regalo o per dare un tocco di eleganza alla propria tavola.

Naturale al 100%, senza coloranti, addensanti o conservanti, l’Essenza di Balsamico è quel che ci vuole in tavola e in cucina per dare forza e personalità anche ai piatti più spenti. L’utilizzo di questo condimento è davvero infinito: su insalate, verdure crude e grigliate, nelle salse, nella marinatura di carne e pesce o, ancora, dopo la cottura alla griglia. Poche gocce sono sufficienti per dare a questi alimenti un sapore esclusivo e dal retrogusto fruttato.

Categorized: Blog Oilalà