
Riconoscimenti in tutto il mondo
Ovunque portiamo il nostro olio
la storia è sempre la stessa.
Nel momento in cui anche solo una sua goccia incontra il palato, l’assaggiatore inizia a vivere quell’esperienza eccezionale che abbiamo così faticosamente e meticolosamente predisposto per lui. Sin dall’inizio. La terra di famiglia, con l’energia che la attraversa; la coltivazione, fatta con amore; la raccolta attenta, la lavorazione, l’impacchettamento.
E quando a vivere questa speciale esperienza sensoriale sono le giurie dei premi internazionali più prestigiosi al mondo, tutto ciò si traduce in una conferma ufficiale della sua preziosità. Dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Cina e Grecia, l’olio di Oilalà ha vinto medaglie e premi in ogni angolo del pianeta. Per noi è la legittimazione di quello che perseguiamo da tre generazioni.
Premi vinti
2022

TERRA OLIVO – ISRAEL
Premio: Best of Italy
Il Monocultivar Coratina si aggiudica il titolo di miglior olio extra vergine di oliva italiano nel Mondo in uno dei massimi concorsi internazionali.
Terra Olivo IOOC premia l’eccellenza dal 2010.
Una giuria di esperti professionisti provenienti da tutto il mondo ha assaggiato il nostro Monocultivar Coratina olio extra vergine d’oliva conferendogli il premio Grand Prestige Gold Award.

NYIOOC – New York International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal 2022
La “NYIOOC World Olive Oil Competition” è il più grande e prestigioso concorso che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva del mondo.
Tutti coloro che si aggiudicano tale premio entrano di diritto nella lista dei migliori produttori di olio Evo: per noi di Oilalà è un onore portare a casa per il sesto anno consecutivo la medaglia d’oro. Questo premio ci rende orgogliosi e riconosce non solo la nostra abilità ma anche la determinazione e l’attenzione ossessiva per i dettagli.

Berlin GOOA Global Olive Oil Awards
Premio: Quality Organic Platinum 2022
Noi di Oilalà abbiamo ricevuto nel 2022 il premio: Quality Organic Platinum ovvero il massimo riconoscimento nella categoria olio biologico.
Il “Berlin GOOA Global Olive Oil Awards” è uno dei più prestigiosi concorsi internazionali nel settore, si svolge a Berlino e vi partecipano i migliori produttori di Olio extravergine del mondo.
I premi al Berlin GOOA vengono assegnati dopo un accurata analisi da parte dei migliori esperti dell’olio extravergine di oliva: scienziati di alto profilo, pionieri della tecnologia alimentare, personaggi chiave nel mondo dell’olio EVO.

London International Olive Oil Competitions
Premio: Platinum Biologico
London International Olive Oil Competition è un concorso internazionale che ha lo scopo di promuovere le proprietà benefiche dell’olio EVO.
Noi di Oilalà siamo estremamente orgogliosi di esserci aggiudicati quest’anno il massimo riconoscimento. Il premio Platinum è la conferma, dopo anni di studi e meticolosa produzione, di quanto il nostro olio sia buono e faccia bene alla salute.

Athena International Olive Oil Competition (ATHIOOC)
Premio: Double Gold Medal Biologico
Siamo onorati di aver ricevuto anche quest’anno la doppia medaglia d’oro con il massimo punteggio.
Athena International Olive Oil Competition (ATHIOOC) è il Concorso Oleario Internazionale indetto in Grecia: la nazione che ha dato i natali all’olio extra vergine di oliva e che ha contribuito alla sua diffusione nel mondo. Questa competizione ha conquistato la fiducia e l’interesse di centinaia di produttori di olio d’oliva di tutti i paesi del mondo e il rispetto di critici di fama mondiale.

EVO IOOC
Premio: Gold medal 2022
IOOC è un contest considerato ad oggi il concorso più importante d’Italia dedicato all’Olio Extra Vergine di Oliva e ai produttori più virtuosi.
L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare le eccellenze ma anche di diffondere i benefici nutrizionali dell’olio nella dieta mediterranea. Partecipano solo produttori che sono in grado di garantire la tracciabilità e la provenienza dei prodotti.
Noi c’eravamo con il nostro Monocultivar Coratina che si è aggiudicato una splendida medaglia d’oro.

China International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal nel 2022
Il China International Olive Oil Competition (CIOOC) è un concorso nato in Cina e a cui partecipano i migliori produttori di oli extra vergine del mondo.
L’obiettivo di questo concorso è diffondere la cultura dell’olio extra vergine di oliva autentico in Asia e mostrare al pubblico cinese chi sono i migliori produttori a livello mondiale.

EVOOLEUM
EVOOLEUM è il concorso Europeo più autorevole volto a selezionare i 100 migliori oli extra vergine di oliva del mondo.
Nel 2022 siamo entrati ufficialmente, per il secondo anno consecutivo, nella top100. Il Monocultivar Coratina ha totalizzato un punteggio di 89/100. Questo premio è l’ulteriore conferma della validità del nostro percorso alla continua ricerca della massima qualità.

Japan Olive Oil Prize (JOOP)
Premio: Gold Medal Biologico
Il Japan Olive Oil Prize (JOOP) è un concorso internazionale che ha lo scopo di diffondere la cultura del buon olio EVO anche in estremo oriente. JOOP è sinonimo di eccellenza, garantita da una giuria riconosciuta a livello internazionale.
Gli oli che partecipano alla competizione sono selezionati nel pieno rispetto delle normative UE.
Ci siamo distinti anche in questa occasione e ne siamo orgogliosi.

OLIVE JAPAN
Gold medal award Biologico
L’Olive Japan International Olive Oil Competition è il più grande e prestigioso concorso in Giappone: premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva ed è un punto di riferimento per tutto il mercato asiatico.
L’evento riunisce tutti i migliori produttori di oli EVO in grado di garantire integrità, tracciabilità e professionalità.

Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal nel 2022
La “Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition” oltre ad essere uno dei più importanti concorsi statunitensi e internazionali relativi al mondo dell’olio extravergine di oliva è anche uno dei più longevi.
Questo concorso oltre ad attirare i migliori produttori mondiali di olio evo arruola un impressionante numero di giudici col compito di assaggiare e valutare i migliori oli extra vergini di oliva mondiali.
Noi di Oilalà abbiamo ottenuto nel 2022 la Gold Medal (medaglia d’oro) il massimo riconoscimento possibile in questo concorso.

Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Packaging Design
Premio: Gold Medal nel 2022
Quando diciamo che anche l’occhio vuole la sua parte, non ci sbagliamo: durante il Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Packaging Design la giuria ci ha riconosciuto il Gold Medal Award per: Packaging Design Glass del nostro Monocultivar Coratina Biologico
2021

Japan Olive Oil Prize (JOOP)
Premio: Best in Class 2021
Il Japan Olive Oil Prize (JOOP) è un concorso internazionale che ha lo scopo di diffondere la cultura del buon olio EVO anche in estremo oriente.
JOOP è sinonimo di eccellenza, garantita da una giuria riconosciuta a livello internazionale, la stessa giuria che ci ha consegnato il premio “Best in Class” 2021 per il Monocultivar Coratina.
2020
L’olio extravergine di oliva Coratina Oilalà è il miglior olio italiano nel mondo per WREVOO!

Il nostro olio Coratina è il migliore olio extravergine di oliva italiano al mondo, nella classifica internazionale “WREVOO”.
Il World Ranking EVOO è una classifica senza scopo di lucro, creata per permettere a consumatori e a esperti del settore di sapere quali sono gli oli extravergine di oliva più premiati a livello internazionale e quali le migliori aziende.
Fanno parte di questa classifica gli oli EVO che hanno ottenuto i punteggi migliori ai concorsi tenuti nel mondo durante l’anno.
Essere presenti in questa classifica mondiale significa entrare a far parte dell’olimpo degli oli extravergine d’oliva… esserci poi come migliore olio extravergine d’oliva italiano ha tutto un altro sapore!

Japan Olive Oil Prize (JOOP)
Premio: Best in Class 2020
Il Japan Olive Oil Prize (JOOP) è un concorso internazionale che ha lo scopo di diffondere la cultura del buon olio EVO anche in estremo oriente.
JOOP è sinonimo di eccellenza, garantita da una giuria riconosciuta a livello internazionale, la stessa giuria che ci ha consegnato il premio “Best in Class” 2020 per il Monocultivar Coratina olio extra vergine di oliva per la seconda volta consecutiva

TERRA OLIVO – ISRAEL
Premio: Grand Prestige Gold nel 2020
Terra Olivo IOOC premia l’eccellenza dal 2010. Una giuria di esperti professionisti provenienti da tutto il mondo ha assaggiato il nostro Monocultivar Coratina olio extra vergine d’oliva conferendogli il premio Grand Prestige Gold Award.

NYIOOC 2020 – New York International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal nel 2020
La “NYIOOC World Olive Oil Competition” è il più grande e prestigioso concorso che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva del mondo.
Tutti coloro che si aggiudicano tale premio entrano di diritto nella lista dei migliori produttori di olio Evo: per noi di Oilalà è un onore portare a casa per il quinto anno consecutivo la medaglia d’oro.

London International Quality Olive Oil Competitions
Premio: Gold Medal nel 2020
London International Quality Olive Oil Competitions è un concorso internazionale che ha lo scopo di promuovere le proprietà benefiche dell’olio EVO.
Noi di Oilalà siamo estremamente orgogliosi di esserci aggiudicati quest’anno una medaglia d’oro per il nostro Monocultivar Coratina.

EVOOLEUM
EVOOLEUM è il concorso Europeo più autorevole volto a selezionare i 100 migliori oli extra vergine di oliva del mondo. Quest’anno siamo ufficialmente nella top100.
Il Monocultivar Coratina ha totalizzato un punteggio di 89/100. Questo premio è l’ulteriore conferma della validità del nostro percorso alla continua ricerca della massima qualità

EVO IOOC
Premio: Gold medal 2020
IOOC è un contest considerato ad oggi il concorso più importante d’Italia dedicato all’Olio Extra Vergine di Oliva e ai produttori più virtuosi.
L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare le eccellenze ma anche di diffondere i benefici nutrizionali dell’olio nella dieta mediterranea. Partecipano solo produttori che sono in grado di garantire la tracciabilità e la provenienza dei prodotti.
Noi c’eravamo con il nostro Monocultivar Coratina che si è aggiudicato una splendida medaglia d’oro per il terzo anno consecutivo

OLIVE JAPAN
Premio: Gold medal award per Oilalà Monocultivar Coratina nel 2020
L’Olive Japan International Olive Oil Competition è il più grande e più prestigioso concorso in Giappone e premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva ed è un punto di riferimento per tutto il mercato asiatico.
L’evento riunisce tutti i migliori produttori di oli evo in grado di garantire integrità, tracciabilità e professionalità: noi di Oilalà c’eravamo e ci siamo aggiudicati la medaglia d’oro.

OIL CHINA 2020 China International Olive Oil Competition
Premio: Silver Medium nel 2020
Il China International Olive Oil Competition (CIOOC) è un concorso nato in Cina. L’obiettivo di questo concorso è diffondere la cultura dell’olio extra vergine di oliva autentico e mostrare al pubblico cinese chi sono i migliori produttori a livello mondiale.

ATHENA ATHIOOC
Premio: Double Gold Medal 2020
Athena International Olive Oil Competition (ATHIOOC) è il Concorso Oleario Internazionale indetto in Grecia: la nazione che ha dato i natali all’olio extra vergine di oliva e che ha contribuito alla sua diffusione nel mondo.
Questa competizione ha conquistato la fiducia e l’interesse di centinaia di produttori di olio d’oliva di tutti i paesi del mondo e il rispetto di critici di fama mondiale.
Abbiamo migliorato la performance quest’anno, ricevendo la DOPPIA medaglia d’oro per il nostro Monocultivar Coratina.

AIPO
Premio: 3 Gocce
Oilalà ha ricevuto le famose “Tre gocce d’oro” dall’AIPO, associazione interregionale italiana dei produttori di olio d’oliva. Il nostro olio extra vergine di oliva Monocultivar Coratina si è classificato al terzo posto nella categoria fruttato medio.
2019

NYIOOC 2019 – New York International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal nel 2019
La “NYIOOC World Olive Oil Competition” è il più grande e prestigioso concorso che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva del mondo.
Tutti coloro che si aggiudicano tale premio entrano di diritto nella lista dei migliori produttori di olio Evo: per noi di Oilalà è un onore portare a casa per il quarto anno consecutivo la medaglia d’oro.
2018

Japan Olive Oil Prize (JOOP)
Premio: Best in Class 2018
Il Japan Olive Oil Prize (JOOP) è un concorso internazionale che ha lo scopo di diffondere la cultura del buon olio EVO anche in estremo oriente.
JOOP è sinonimo di eccellenza, garantita da una giuria riconosciuta a livello internazionale, la stessa giuria che ci ha consegnato il premio “Best in Class” 2018 come migliore olio Monocultivar del concorso.

Feinschmecker Olio Award
Premio: Olio Award nel 2018
Der Feinschmecker è da più di quarant’anni la rivista leader nel settore alimentare e Lifestyle in Germania, l’unica che prendi in esame e tratta il tema dell’olio extravergine di oliva.
Dal 2003 organizza una gara di degustazione intitolata: “Feinschmecker Olio Award” tra le più rinomate al mondo. Una giuria di esperti a livello internazionale giunge ogni anno ad Amburgo per degustare circa 750 oli d’oliva.

London International Health Olive Oil Competitions
Premio: Platiniun HEALTH Award
London International Health Olive Oil Competitions è un concorso internazionale che ha lo scopo di promuovere le proprietà benefiche dell’olio EVO.
Noi di Oilalà siamo estremamente orgogliosi di esserci aggiudicati quest’anno una medaglia di platino per il nostro Monocultivar Coratina grazie al suo altissimo contenuto di Polifenoli.

NYIOOC 2018 – New York International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal nel 2018
La “NYIOOC World Olive Oil Competition” è il più grande e prestigioso concorso che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva del mondo.
Tutti coloro che si aggiudicano tale premio entrano di diritto nella lista dei migliori produttori di olio Evo: per noi di Oilalà è un onore portare a casa per la terza volta consecutiva la medaglia d’oro.

ATHENA ATHIOOC
Premio: Gold Medal 2018
Athena International Olive Oil Competition (ATHIOOC) è il Concorso Oleario Internazionale indetto in Grecia: la nazione che ha dato i natali all’olio extra vergine di oliva e che ha contribuito alla sua diffusione nel mondo.
Questa competizione ha conquistato la fiducia e l’interesse di centinaia di produttori di olio d’oliva di tutti i paesi del mondo e il rispetto di critici di fama mondiale.
Siamo onorati di aver ricevuto anche quest’anno la medaglia d’oro per il nostro Monocultivar Coratina.

Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil
Premio: Gold Medal nel 2018
La Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition nasce nel 2000 per iniziativa degli organizzatori dell’equivalente concorso dedicato al vino.
Inizialmente raccoglieva principalmente produttori locali, quando però la competizione si è aperta ad una partecipazione internazionale, il concorso è diventato uno dei più importanti e autorevoli al mondo.

OIL CHINA – China International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal per la categoria fruttato Medio
Il China International Olive Oil Competition (CIOOC) è un concorso nato in Cina. L’obiettivo di questo concorso è diffondere la cultura dell’olio extra vergine di oliva autentico e mostrare al pubblico cinese chi sono i migliori produttori a livello mondiale.

OLIVE JAPAN
Premio: Gold medal award per Oilalà Monocultivar Coratina nel 2018
L’Olive Japan International Olive Oil Competition è il più grande e più prestigioso concorso in Giappone e premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva ed è un punto di riferimento per tutto il mercato asiatico.
L’evento riunisce tutti i migliori produttori di oli evo in grado di garantire integrità, tracciabilità e professionalità: noi di Oilalà c’eravamo e ci siamo aggiudicati la medaglia d’oro.

EVO IOOC
Premio: Gold medal 2018
IOOC è un contest considerato ad oggi il concorso più importante d’Italia dedicato all’Olio Extra Vergine di Oliva e ai produttori più virtuosi.
L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare le eccellenze ma anche di diffondere i benefici nutrizionali dell’olio nella dieta mediterranea. Partecipano solo produttori che sono in grado di garantire la tracciabilità e la provenienza dei prodotti.
Noi c’eravamo con il nostro Monocultivar Coratina che si è aggiudicato una splendida medaglia d’oro per la seconda volta consecutiva
2017

NYIOOC 2017– New York International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal nel 2017
La “NYIOOC World Olive Oil Competition” è il più grande e prestigioso concorso che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva del mondo.
Tutti coloro che si aggiudicano tale premio entrano di diritto nella lista dei migliori produttori di olio Evo: per noi di Oilalà è un onore portare a casa per la seconda volta consecutiva la medaglia d’oro.

Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil
Premio: Gold Medal nel 2017
La Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition nasce nel 2000 per iniziativa degli organizzatori dell’equivalente concorso dedicato al vino.
Inizialmente raccoglieva principalmente produttori locali, quando però la competizione si è aperta ad una partecipazione internazionale, il concorso è diventato uno dei più importanti e autorevoli al mondo.

EVO IOOC
Premio: Gold medal 2017
IOOC è un contest considerato ad oggi il concorso più importante d’Italia dedicato all’Olio Extra Vergine di Oliva e ai produttori più virtuosi.
L’obiettivo del concorso è quello di valorizzare le eccellenze ma anche di diffondere i benefici nutrizionali dell’olio nella dieta mediterranea. Partecipano solo produttori che sono in grado di garantire la tracciabilità e la provenienza dei prodotti.
Noi c’eravamo con il nostro Monocultivar Coratina che si è aggiudicato una splendida medaglia d’oro
2016

NYIOOC 2016– New York International Olive Oil Competition
Premio: Gold Medal nel 2016
La “NYIOOC World Olive Oil Competition” è il più grande e prestigioso concorso che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva del mondo.
Tutti coloro che si aggiudicano tale premio entrano di diritto nella lista dei migliori produttori di olio Evo: per noi di Oilalà è un onore portare a casa per la prima volta la medaglia d’oro.