Skip to content

Riconoscimenti in tutto il mondo

Ovunque portiamo il nostro olio
la storia è sempre la stessa.

Nel momento in cui anche solo una sua goccia incontra il palato, l’assaggiatore inizia a vivere quell’esperienza eccezionale che abbiamo così faticosamente e meticolosamente predisposto per lui. Sin dall’inizio. La terra di famiglia, con l’energia che la attraversa; la coltivazione, fatta con amore; la raccolta attenta, la lavorazione, l’impacchettamento.

E quando a vivere questa speciale esperienza sensoriale sono le giurie dei premi internazionali più prestigiosi al mondo, tutto ciò si traduce in una conferma ufficiale della sua preziosità. Dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Cina e Grecia, l’olio di Oilalà ha vinto medaglie e premi in ogni angolo del pianeta. Per noi è la legittimazione di quello che perseguiamo da tre generazioni.

L’olio extravergine di oliva Coratina Oilalà è il miglior olio italiano nel mondo per WREVOO!

miglior olio italiano

Il nostro olio Coratina è il migliore olio extravergine di oliva italiano al mondo, nella classifica internazionale “WREVOO”.

Il World Ranking EVOO è una classifica senza scopo di lucro, creata per permettere a consumatori e a esperti del settore di sapere quali sono gli oli extravergine di oliva più premiati a livello internazionale e quali le migliori aziende.

Fanno parte di questa classifica gli oli EVO che hanno ottenuto i punteggi migliori ai concorsi tenuti nel mondo durante l’anno.

Essere presenti in questa classifica mondiale significa entrare a far parte dell’olimpo degli oli extravergine d’oliva… esserci poi come migliore olio extravergine d’oliva italiano ha tutto un altro sapore!

Premi vinti

TERRA OLIVO

Premio: Grand Prestige Gold nel 2020

Terra Olivo IOOC premia l’eccellenza dal 2010. Con molti giudici professionisti provenienti da tutto il mondo, siamo orgogliosi di aver vinto il Grand Prestige Gold Award per il nostro Monocultivar Coratina olio extra vergine di oliva.

Japan Olive Oil Prize (JOOP)

Premio: Best in Class nel 2018 e nel 2020

Il Japan Olive Oil Prize (JOOP) è un concorso internazionale con lo scopo di diffondere la cultura del buon olio evo anche in estremo oriente. JOOP è sinonimo di eccellenza garantita da una giuria riconosciuta a livello internazionale. Gli oli partecipanti sono selezionati nel pieno rispetto delle normative UE.

Abbiamo vinto il JOOP nel 2018 e quest’anno ottenendo, anche in questo caso, il massimo riconoscimento ovvero: “Best in class” (migliori della classe).

Athena International Olive Oil Competition (ATHIOOC)

Premio: Gold Medal nel 2018 e Double Gold Medal nel 2020

Athena International Olive Oil Competition (ATHIOOC) è il Concorso Oleario Internazionale indetto in Grecia: la nazione che ha dato i natali all’olio extra vergine di oliva e che ha contribuito alla sua diffusione nel mondo. Questa competizione ha conquistato la fiducia e l’interesse di centinaia di produttori di olio d’oliva di tutti i paesi del mondo e il rispetto di critici di fama mondiale.

London International Health Olive Oil Competitions

Premio: Platinum nel 2018 e Gold Medal Quality nel 2020

London International Health Olive Oil Competitions è un concorso internazionale che, a differenza degli altri concorsi, ha lo scopo di promuovere le proprietà benefiche dell’olio evo.

Infatti non valutano solo l’aspetto organolettico dell’olio ma anche il contenuto di polifenoli. La combinazione di questi due elementi da un punteggio finale al partecipante.

Noi di Oilalà siamo estremamente orgogliosi di esserci aggiudicati, nel 2018, il massimo riconoscimento PLATINUM e quest’anno GOLD per la qualità del nostro olio. Testimonianze ulteriori di quanto il nostro olio evo sia buono e faccia bene alla salute.

China International Olive Oil Competition

Premio: Gold Medal nel 2018 e Silver Medium nel 2020

Il China International Olive Oil Competition (CIOOC) è un concorso creato in Cina a cui partecipano i migliori produttori di oli extra vergine mondiali. L’obiettivo di questo concorso è diffondere la cultura del buon olio evo e mostrare al pubblico cinese chi sono i migliori produttori a livello mondiale.

NYIOOC – New York International Olive Oil Competition

Premio: Gold Medal nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020

La “NYIOOC World Olive Oil Competition” è il più grande e prestigioso concorso che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva del mondo. Tutti coloro che si aggiudicano tale premio entrano di diritto nella lista dei migliori produttori di olio Evo.

Noi di Oilalà abbiamo vinto, per ben cinque anni consecutivi (dal 2016 al 2020), la medaglia d’oro, ovvero, il massimo premio ottenibile in questo concorso. Un riconoscimento che certifica la nostra abilità, determinazione e attenzione ossessiva ai dettagli.

EVOOLEUM

EVOOLEUM è il concorso Europeo più autorevole. Ha come missione la selezione dei 100 migliori oli extra vergine di oliva del mondo. Adesso rientriamo ufficialmente in questa lista. Ciò conferma il nostro percorso alla continua ricerca della massima qualità.

EVO International Olive Oil Contest

Premio: Gold Medal nel 2017, 2018 e 2020

L’EVO International Olive Oil Contest è un concorso italiano che promuove e valorizza il settore dell’olio extravergine di oliva di altissima qualità consentendo l’accesso al concorso solo a produttori in grado di garantire la tracciabilità e la provenienza dei prodotti presentati.

Difatti i criteri di accesso a tale concorso sono stringenti e variano da: garantire la provenienza delle olive da un lotto omogeneo a fornire analisi chimiche e panel test da laboratori accreditati.

A garantire la corretta valutazione dei produttori in gara, una giuria d’eccellenza, composta solo da esperti del settore riconosciuti a livello internazionale.

Olive Japan International Olive Oil Competition

Premio: Gold Medal nel 2020

L’Olive Japan International Olive Oil Competition è il più grande e più prestigioso concorso in Giappone che premia la qualità dei migliori oli extravergine di oliva ed è un punto di riferimento per tutto il mercato asiatico.

Riunisce solo i migliori produttori di oli evo in grado di garantire: integrità, tracciabilità e professionalità.

AIPO

Premio: 3 Gocce

Oilalà ha ricevuto le famose “Tre gocce d’oro” dall’AIPO, associazione interregionale italiana dei produttori di olio d’oliva. Il nostro olio extra vergine di oliva Monocultivar Coratina si è classificato al terzo posto nella categoria fruttato medio.

 

Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition

Premio: Gold Medal nel 2018, Silver Medal nel 2017

La “Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition” oltre ad essere uno dei più importanti concorsi statunitensi e internazionali relativi al mondo dell’olio extravergine di oliva è anche uno dei più longevi.

Questo concorso oltre ad attirare i migliori produttori mondiali di olio evo arruola un impressionante numero di giudici col compito di assaggiare e valutare i migliori oli extra vergini di oliva mondiali.

Noi di Oilalà abbiamo ottenuto nel 2018 la Gold Medal (medaglia d’oro) il massimo riconoscimento possibile in questo concorso.

Feinschmecker Olio Award

Premio: Olio Award nel 2018

Der Feinschmecker è da più di quarant’anni la rivista leader nel settore alimenti e stili di vita in Germania. Sono l’unica rivista tedesca che prende in esame il tema dell’olio extravergine d’oliva.

Dal 2003 organizza una gara di degustazione intitolata: “Feinschmecker Olio Award” tra le più rinomate al mondo. Una giuria di esperti a livello internazionale giunge ogni anno ad Amburgo per degustare circa 750 oli d’oliva.

Sei un operatore Ho.Re.Ca? Scarica ora il catalogo completo di listino prezzi a te riservato

Scopri qui come ricevere il catalogo in pdf con tutti i prodotti di Oilalà e tutti i dettagli riservati agli operatori Ho.Re.Ca.

  • Ristoranti
  • Hotel
  • Cafè
  • Enoteche
  • Negozi di Prodotti Tipici Italiani